Cura dei pascoli sull'Alpe Suretta

location

Alp Suretta (GR)

check
Realizzato con successo
environment

Ambiente

In condizioni meteo perfette, sette volontari altamente motivati hanno iniziato la loro esperienza sull'Alpe Suretta. Insieme agli alpigiani hanno ripulito i pascoli, rimuovendo arbusti e legno morto e hanno sistemato i danni delle slavine. Il gruppo ha trascorso la notte in tenda nella splendida cornice dell'Alpe Suretta. Il giorno dopo, ha eretto un portale di benvenuto che in futuro saluterà gli escursionisti, gli alpigiani e il bestiame in arrivo sull’Alpe.

I sette partecipanti erano entusiasti dell’esperienza e gli allevatori grati per il lavoro svolto. Dopo essersi rifocillati con prodotti locali, i volontari sono ripartiti soddisfatti.

Immagini

Il nostro partner del progetto:
Naturpark Beverin

Il territorio del Parco naturale Beverin si estende intorno alla cima del Piz Beverin (2998 s.l.m.). Il parco comprende quattro vallate e due centri abitati appartenenti a due diverse aree culturali e linguistiche. Le comunità del parco hanno unito le forze e perseguono uno sviluppo economico e sociale sostenibile. Insieme preservano i preziosi beni naturali e culturali del territorio, rafforzano l'economia locale e promuovono il turismo ecocompatibile.

Altri progetti