Intestazione

Lingue

Contenuto principale

Ritratto di UBS Helpetica

Fare del bene con l’impegno sociale

Nel nostro Paese sono tante le persone che vorrebbero impegnarsi per il bene comune e che desiderano dedicarsi al volontariato,

Kategorien

in modo sostenibile, insieme e anche con grande soddisfazione.

Soprattutto al giorno d'oggi, quando la sostenibilità è sempre più importante per ciò che facciamo, quando ogni contributo per quanto piccolo è importante e giusto, chiunque vede che fare del bene fa bene. A tutti e in tutta la Svizzera.

È un cittadino privato? Allora dia subito uno sguardo qui. Sono tante le cose interessanti da scoprire. Se ha una sua idea personale per un progetto, non perda tempo! Ce la faccia conoscere subito.

Se rappresenta un’organizzazione non profit, sfrutti UBS Helpetica per promuovere ciò che fa. Se le attività di volontariato soddisfano i nostri criteri, pubblicandole su UBS Helpetica raggiungono molte più persone. In più, offriamo tutti i vantaggi dell’enorme rete UBS. Sui nostri canali UBS e su canali selezionati, i progetti dell’organizzazione ricevono pubblicità gratuita ad ampia diffusione.

Sustainable Development Goals (SDG)

I 17 obiettivi di sviluppo sostenibile mirano ad affrontare le sfide sociali ed ecologiche più urgenti del nostro tempo entro il 2030. Le idee e i progetti cercati con Helpetica devono concentrarsi su uno dei 17 obiettivi rilevanti per la Svizzera. Con questo e tanti altri impegni, UBS persegue l’ambizione di assumere responsabilità sociale e dare un contributo valido e sostenibile al futuro della Svizzera. Insieme a partner forti che garantiscono le competenze professionali.

I nostri partner

UBS Helpetica viene realizzata in partnership e coordinamento con benevol Svizzera, la Società svizzera di pubblica utilità, «Five up» e tante organizzazioni di pubblica utilità in Svizzera.