Intestazione

Lingue

Contenuto principale

850 kg di derrate alimentari per le persone indigenti

location

Grenchen, Winterthur, Zug, Bellinzona

check
Realizzato con successo
social

Società

Nei giorni 1 e 2 settembre, UBS Helpetica ha raccolto derrate alimentari da donare a «Tavolino Magico». Davanti alle filiali UBS di Grenchen, Winterthur, Zug e Bellinzona sono stati distribuiti 850 kg di derrate alimentari destinate a coloro che vivono in povertà in Svizzera.

Bettina Vetsch, membro della direzione responsabile dei punti di distribuzione e volontaria di «Tavolino Magico», aggiunge: «A nome di Tavolino Magico, vorrei ringraziarvi di cuore per questa fantastica iniziativa. Non solo sono stati raccolti circa 850 kg di cibo, ma c’è stata anche l’occasione di fare incontri interessanti, parlare dello spreco alimentare, delle persone in condizioni di povertà in Svizzera e del perché UBS si impegna per la comunità.»

Grazie alle generose donazioni dei passanti e agli sforzi dei volontari che si sono iscritti a questa iniziativa attraverso UBS Helpetica, in tutte e quattro le sedi sono stati raccolti innumerevoli generi alimentari in perfette condizioni, non refrigerati e non aperti. Questo cibo verrà distribuito a sua volta dall’associazione «Tavolino Magico» alle persone indigenti in tutta la Svizzera.

Immagini

Il nostro partner del progetto:
Tavolino Magico

Tavolino Magico recupera tali generi alimentari e li distribuisce a persone bisognose nella Svizzera intera e nel Principato del Liechtenstein. Ogni settimana si sostena nei 133 Centri di distribuzione quasi 20‘000 persone bisognose. In questo modo si da' un contributo sostenibile, sociale, sensato ed ecologico a favore di un’attitudine rispettosa verso i generi alimentari.

L' associazione Tavolino Magico è un’iniziativa proveniente dall’economia privata. Poggia su razionalità, professionalità e impegno umanitario.

Ulteriori progetti