Vivere la corsa con gli altri sensi

location

Basel

play
check
Realizzato con successo
social

Società

L’associazione «Blind-Jogging» si occupa della formazione dei volontari che desiderano diventare guide sportive per ciechi. Queste guide supportano le persone cieche e ipovedenti durante le attività sportive all’aria aperta, come ad esempio il jogging, accompagnandole una o due volte alla settimana. Le volontarie e i volontari devono aver concluso la formazione.

Ecco le impressioni di alcuni dei volontari: «Questa esperienza mi ha permesso di vedere il mondo con altri occhi», racconta Richard, uno dei partecipanti al corso di formazione che non aveva mai avuto contatti con persone cieche o ipovedenti e che desiderava crescere personalmente tramite questa esperienza. Anche Esther, una delle partecipanti con già dell’esperienza alle spalle come istruttrice di yoga per ciechi, è rimasta entusiasta: «Lavorare con le persone cieche e ipovedenti rappresenta per me un grandissimo arricchimento. Per questo sono felice di poter dare qualcosa in cambio.»

Volete contribuire anche voi? Saremo lieti di ricevere la vostra iscrizione.

Immagini

Il nostro partner del progetto:
Blind-Jogging

L'associazione "Blind-Jogging" fa parte del gruppo delle organizzazioni di corsa sportiva per persone cieche in Svizzera, con sezioni in Basilea, Berna, Lucerna, San Gallo e Zurigo. Ci occupiamo di coordinare accompagnatori volontari per persone cieche e ipovedenti durante le attività di jogging. Dagli amatori ai veri esperti: da noi ognuno è il benvenuto. E nel caso in cui conosciate una persona ipovedente o cieca: passate parola!

Altri progetti