Recinzioni per proteggere la foresta dalla fauna selvatica

location

Gemeinde Ferrera, Naturpark Beverin GR

check
Realizzato con successo
environment

Ambiente

A causa dell'elevata presenza di cervi e dei danni causati dal bostrico, nelle foreste montane cantonali spesso mancano intere generazioni di alberi, che sono particolarmente importanti a fronte del cambiamento climatico. Grazie all'aiuto di 10 volontari motivati è stato possibile costruire tre grandi recinzioni, che proteggeranno dalla fauna selvatica specie arboree resilienti piantate recentemente. Nel corso di tre giornate intense, le volontarie e i volontari hanno imparato a conoscere la foresta montana e hanno potuto gustare specialità locali.

L'intervento di UBS Helpetica "Recinzioni per proteggere la foresta dalla fauna selvatica" a Ferrera è già stato un successo. Le autorità forestali sono molto soddisfatte del risultato e ringraziano di cuore i volontari per il loro impegno.

Immagini

Il nostro partner del progetto:
Naturpark Beverin

Il territorio del Parco naturale Beverin si estende intorno alla cima del Piz Beverin (2998 s.l.m.). Il parco comprende quattro vallate e due centri abitati appartenenti a due diverse aree culturali e linguistiche. Le comunità del parco hanno unito le forze e perseguono uno sviluppo economico e sociale sostenibile. Insieme preservano i preziosi beni naturali e culturali del territorio, rafforzano l'economia locale e promuovono il turismo ecocompatibile.

Altri progetti