Progetto sulle cavità degli alberi

play
check
Realizzato con successo
environment

Ambiente

L'organizzazione di utilità pubblica FREETHEBEES crea e amplia attivamente le cavità degli alberi nell'ecosistema boschivo. L'obiettivo principale del progetto è mettere a disposizione di api mellifere selvatiche e di altre specie protette cavità in cui stabilirsi e fare il nido.
I volontari ben motivati hanno imparato come aprire cavità adatte all'insediamento delle api in un albero vivo. Queste, infatti, fungono da riparo, luogo di riproduzione, rifugio per l'inverno e fonte di approvvigionamento per molti animali protetti, tra cui anche le api mellifere selvatiche.

«Grazie ai preziosi sforzi dei volontari di UBS Helpetica nella creazione di cavità arboree nella natura incontaminata di Elm, è stato possibile ripristinare almeno una parte dell'equilibrio perduto nell'habitat dell'ape selvatica e nell'intero ecosistema forestale», sostiene Yvonne Isaac-Kesseli, di STRATEGY FREETHEBEES.

Immagini

Il nostro partner del progetto:
Associazione FREETHEBEES

L'Associazione FREETHEBEES mostra gli aspetti importanti e le possibili strategie per la preservazione delle api, mantenendo una posizione indipendente e interdisciplinare. Le strategie utilizzate sono innovative: alcuni esempi sono sistemi di incentivi e formazione sull'apicoltura sostenibile per appassionati della natura e apicoltori, nonché corsi sull'ambiente per bambini e ragazzi e salvaguardia dell'ambiente naturale delle api.

Altri progetti