Vedere il mondo con occhi diversi

check
Realizzato con successo
social

Società

La campagna Wiitblick dell'associazione Blind-Jogging non è stata affatto avara di emozioni, sudore e lacrime di felicità. La staffetta che attraversa la Svizzera permette alle persone non vedenti e ipovedenti di spingersi oltre i propri limiti.

Il desiderio di Mario, da corridore appassionato, non era solo quello di affrontare una sfida personale con la campagna Wiitblick, ma anche di incoraggiare il maggior numero possibile di partecipanti a superare i propri limiti: «La corsa serve a dare forza alle persone, fornendo loro la motivazione necessaria a ottenere grandi risultati, nonostante le difficoltà personali», afferma il promotore di questa campagna.

Il fondatore dell'associazione Blind-Jogging è Gabor Szirt, che durante la campagna Wiitblick è stato sempre in prima linea nel ruolo di guida. «C'era un atmosfera fantastica», spiega entusiasta. «È un vero piacere poter incontrare così tante persone felici.» Un altro volontario, Renatus Birrer, racconta: «Il più grande arricchimento per me è stato poter regalare agli altri momenti di gioia come questi.»

Credits: Flavio Leone

Immagini

Il nostro partner del progetto:
Blind-Jogging

L'associazione "Blind-Jogging" fa parte del gruppo delle organizzazioni di corsa sportiva per persone cieche in Svizzera, con sezioni in Basilea, Berna, Lucerna, San Gallo e Zurigo. Ci occupiamo di coordinare accompagnatori volontari per persone cieche e ipovedenti durante le attività di jogging. Dagli amatori ai veri esperti: da noi ognuno è il benvenuto. E nel caso in cui conosciate una persona ipovedente o cieca: passate parola!

Altri progetti