Un aiuto alle persone anziane

location

Genève

check
Realizzato con successo
social

Società

Da oltre due anni UBS Helpetica sostiene il progetto di Dôme Seniors, un'associazione senza scopo di lucro che dal 2020 si occupa dell'aiuto alle persone anziane sole, nel Cantone di Ginevra.

Le volontarie e i volontari di Dôme Seniors fanno visita alle persone anziane per circa un'ora e mezza a settimana. L'obiettivo è condividere un momento di socialità e creare un contatto umano. A Ginevra, sono circa 15 000 le persone in età AVS che si sentono sole.

La storia della nostra volontaria Doris e della signora T., 92 anni, è particolarmente toccante. Hanno trascorso insieme il Natale, ballando e festeggiando. Prima delle visite di Doris, la signora T. era in uno stato di profonda depressione. Da più di un anno si incontrano ogni settimana ed è nata una bella amicizia. Questo è il senso più profondo di tale progetto! Abbiamo tante altre storie da raccontare ed è proprio questo che ci motiva a continuare nella nostra missione di aiuto alle persone anziane svantaggiate, dando senso alle nostre azioni.

Il nostro partner del progetto:
Association Dôme Seniors

L'associazione Dôme Seniors offre un servizio di assistenza all'isolamento. Al fine di creare un contatto umano, il dipendente volontario incontra ogni settimana un anziano a casa.

Altri progetti