Settimana di vacanze con la fondazione Aladdin

location

Graubünden

check
Realizzato con successo
social

Società

La settimana di vacanza di Aladdin consente alle famiglie con bambini affetti da patologie croniche o da disabilità di prendere - assieme agli altri famigliari - una pausa di una settimana dalle difficoltà della vita quotidiana. Genitori e figli, dunque, possono partecipare assieme alle attività ricreative senza doversi preoccupare di questioni organizzative.

Ecco tutte le attività proposte nella settimana svoltasi in ottobre: bricolage, esplorazione del fiume e del parco giochi, gite in funivia e persino uno spettacolo teatrale. Inoltre, le visite dei clown hanno fatto ridere i bimbi a crepapelle, mentre l'arrivo dei cani d'assistenza insieme ai loro addestratori ne ha catalizzato l'interesse: grandi e piccini si sono divertiti a nascondere biscotti per gli amici a quattro zampe, e poi a giocare con loro, spazzolarli e coccolarli.

Anche i volontari coinvolti da UBS Helpetica hanno espresso soddisfazione. «Il campo vacanze di Aladdin è un impegno a cui tengo molto. È bello poter ammirare dei volti sorridenti alla fine della settimana, sapendo di aver contribuito a rendere più felice e leggera la vita di queste famiglie. Non vedo l'ora tornare qui l'anno prossimo», afferma Jeannette.

Mentre Juliane ribadisce: «Prendendo parte alla settimana di vacanze di Aladdin Holiday, posso offrire alle persone qualcosa di davvero prezioso: il tempo. Tempo per le famiglie con bambini disabili e i loro fratellini e sorelline. È bello permettere lor di evadere per una settimana dalla vita di tutti i giorni. Ed è proprio per questo che sono così felice di esser qui!»

Immagini

Il nostro partner del progetto:
Aladdin-Stiftung

Die Aladdin-Stiftung ist eine private Stiftung und engagiert sich seit 1996 für Familien mit Kindern, die von einer Krankheit oder Behinderung betroffen sind.
Krankheit und Behinderung bei einem Kind und die damit verbundenen Folgen sind eine Familienangelegenheit. Die Familie spielt bei unseren Aktivitäten eine zentrale Rolle. Uns sind die Geschwister, Eltern und weiteren Angehörigen ebenso wichtig wie das Kind mit Erkrankung oder Behinderung.
Herzlich und engagiert bieten wir mit den Angeboten Elternentlastung, Ferienwochen und Elternzimmer im Spital eine wirkungsvolle Unterstützung der Beteiligten im Alltag.

Altri progetti