Proteggere la natura e le piante

location

Neeracherried

check
Realizzato con successo
environment

Ambiente

Il Neeracherried rappresenta l'habitat naturale di innumerevoli piante e animali, incluse specie di importanza nazionale. Senza misure di protezione, però, la biodiversità dell'area è minacciata da piante invasive come le cosiddette neofite. Per arginare questo problema, l'associazione BirdLife organizza regolarmente escursioni nella natura, ad es. il 26 giugno 2023.

Il responsabile delle escursioni Luca Wunderli afferma: «Durante un'escursione in una torbiera alta nella riserva naturale di Neeracherried, grazie all'aiuto concreto dei volontari,abbiamo ripulito questo habitat delicato da canne e cespugli. Abbiamo fatto anche un ritrovamento speciale: una noce, probabilmente trasportata qui da uccello, ha già messo radici e ha iniziato a crescere».

Immagini

Il nostro partner del progetto:
BirdLife Schweiz

Con oltre 67 000 collaboratori, BirdLife Svizzera è tra le maggiori organizzazioni per la protezione della natura della Confederazione. La rete riunisce 440 sezioni locali, 19 associazioni cantonali e due organizzazioni nazionali i cui membri sono contemporaneamente membri anche di BirdLife Svizzera.

Altri progetti