I volontari vi prestano ascolto!

check
Realizzato con successo
social

Società

Le volontarie e i volontari rappresentano il cuore dei nostri progetti e della nostra missione.

Per noi è molto importante che siano trattati in modo rispettoso ed etico. Lavoriamo insieme alla pari e prendiamo molto sul serio le esigenze e i suggerimenti di ognuno di loro. È con lo stesso rispetto ed empatia che i nostri volontari dialogano al telefono con le persone che ne hanno bisogno. Nello spirito della massima: "tratta gli altri come vorresti essere trattato".

Le testimonianze dei nostri volontari sottolineano l'importanza delle attività dell'associazione:

C.H.: «Ho acquisito molta più fiducia in me stesso parlando al telefono nell'ambito del progetto "Mein Ohr für dich - einfach mal reden!", adesso mi sento più sicuro nel trattare con le persone».

B.S.: «È una bella sensazione parlare con altre persone e far sentire loro che non sono sole al mondo».

M.G.: «Sinora non avevo mai capito quanto fosse facile rendere un po' più felice una persona, anche solo parlando assieme al telefono».

Immagini

Il nostro partner del progetto:
Mein Ohr für Dich - einfach mal reden!

L'associazione "Mein Ohr für Dich - einfach mal reden!" consente a tutti di sentirsi parte di una comunità. Le persone che non hanno nessuno con cui confidarsi o che vogliono solo fare una chiacchierata hanno l'opportunità di poter parlare subito al telefono con un volontario gratuitamente e in modo anonimo e confidenziale. Si sa: basta una telefonata per star meglio!

Altri progetti