Al servizio della natura a Neeracherried

location

Neerach

check
Realizzato con successo
environment

Ambiente

Tutti i volontari e le volontarie che si sono trovati al centro naturalistico BirdLife Neeracherried hanno passato una giornata produttiva. Dopo i saluti di rito e una breve introduzione su quali piante rimuovere dall'aerea, i volontari si sono messi all'opera con la giusta attrezzatura. Oltre a ricerca e rimozione delle neofite, il variopinto gruppo di volontari si è confrontato su svariati temi. Dopo un breve rinfresco nel pomeriggio, come ringraziamento per il loro lavoro, i volontari hanno preso parte a una visita guidata con bird-watching.

Stefan Hersberger, collaboratore del team BirdLife-Naturzentrum Neeracherried, ha detto:
"Nonostante la pioggia e il caldo abbiamo eradicato le neofite da un intero campo, accompagnando il lavoro con buon umore e conversazioni interessanti."

Il nostro partner del progetto:
BirdLife Schweiz

Con oltre 67 000 collaboratori, BirdLife Svizzera è tra le maggiori organizzazioni per la protezione della natura della Confederazione. La rete riunisce 440 sezioni locali, 19 associazioni cantonali e due organizzazioni nazionali i cui membri sono contemporaneamente membri anche di BirdLife Svizzera.

Altri progetti