Cinque anni di UBS Helpetica: insieme realizziamo grandi obiettivi
UBS Helpetica
Ciò che è iniziato con il programma di volontariato dei collaboratori UBS oggi rappresenta una vibrante comunità di persone che vogliono darsi da fare. Oltre 1350 nuovi progetti, molti di questi nati grazie alla collaborazione con più di 180 partner, ONG e PMI. Che si tratti del settore ambiente, società, formazione o imprenditorialità, insieme ci diamo degli obiettivi e li realizziamo, come nessuno riuscirebbe a fare da solo.
Un ringraziamento speciale a chi dedica del tempo, condivide le proprie conoscenze o semplicemente partecipa con passione. Solo così possiamo continuare a dimostrare che anche piccoli gesti possono avere un grande impatto.
Grazie di cuore
Questo anniversario è di tutte le ONG partner, di volontarie e volontari, come pure degli altri partner senza la cui passione, impegno e disponibilità a fare la differenza, tutto ciò non sarebbe stato possibile.
Continuiamo a rimboccarci le maniche negli anni a venire e rendiamo il mondo un posto migliore, un passo alla volta, progetto dopo progetto.
In due ambiti completamente diversi - candidati e candidate a diventare guide per non vedenti e supporto IT - abbiamo accolto molte persone interessate negli ultimi anni. La cooperazione ci ha anche permesso di avere più presenza sui mezzi di comunicazione. Grazie UBS Helpetica!
Grazie a UBS Helpetica e a ulteriori iniziative di volontariato, possiamo recuperare più cibo. Ogni mano che aiuta e ogni volontario aggiuntivo che ci trova tramite UBS Helpetica è di grande valore per noi.
Apprezziamo il contatto personale e semplice con UBS Helpetica, i nostri progetti sono interessanti e presentati in modo chiaro per le aziende. Siamo felici di proseguire l’ottima collaborazione.
In nome del parco naturale Beverin, ci congratuliamo cordialmente con UBS Helpetica per il suo 5º anniversario! Apprezziamo molto la piattaforma, poiché ci ha permesso di entrare in contatto con numerosi volontari in tutta la Svizzera e di realizzare interventi entusiasmanti per le persone e la natura.
UBS Helpetica e Caritas Zurigo sono partner sin dalla nascita di UBS Helpetica. Questa collaborazione è caratterizzata da fiducia reciproca e gioia. La piattaforma offre a Caritas Zurigo la possibilità di cercare volontari per i nostri vari progetti. Siamo felici di continuare la nostra collaborazione e ci congratuliamo con UBS Helpetica per il suo quinto anniversario!
UBS Helpetica sostiene il progetto DÔME SENIORS, un’associazione riconosciuta di pubblica utilità che opera dal 2020 per aiutare le persone anziane isolate del Cantone di Ginevra. Grazie a questa meravigliosa collaborazione, gli anziani coinvolti hanno l’opportunità di condividere le proprie esperienze e di conoscere altre persone, cosa che ha permesso loro di ritrovare il sorriso. Uno dei momenti più attesi della settimana! Grazie, volontari di DÔME SENIORS, per il vostro prezioso impegno.
Lavorare con UBS Helpetica è una situazione win-win: grazie a questa rete e alla nostra collaborazione, ognuno di noi può raggiungere i propri obiettivi!
Per Innovage, UBS Helpetica è stata fin dall’inizio una piattaforma estremamente preziosa. Per Innovage, quale pool di dirigenti in pensione che offrono volontariamente e gratuitamente le proprie conoscenze ed esperienze a organizzazioni di volontariato, NPO e associazioni, è fondamentale avere una buona rete di contatti. UBS Helpetica ci mette in contatto sia con progetti di beneficenza attuali che potrebbero necessitare del nostro supporto, sia con dirigenti interessati a diventare consulenti con Innovage. A tal fine, ci hanno ripetutamente aiutato le segnalazioni e le consulenze personali di Claudia Klauser. UBS Helpetica non è una piattaforma anonima, ma si occupa individualmente dell’offerta adatta e della giusta presentazione. Ciò porta alle organizzazioni senza scopo di lucro un’elevata qualità e una maggiore efficacia. Congratulazioni per l’anniversario. E continuate così!
La collaborazione con UBS Helpetica non ci offre solo una grande opportunità per attirare volontari alla nostra ONG. Lo scorso autunno siamo riusciti a realizzare un reportage a livello nazionale per far conoscere ROCK YOUR LIFE!. Desideriamo ringraziarvi di cuore per la collaborazione sempre molto piacevole e senza complicazioni!
Il volontariato rafforza la coesione e promuove la responsabilità sociale. L’obiettivo della partnership tra benevol e UBS Helpetica è quello di rendere il volontariato in tutta la Svizzera ancora più importante e interessante e aumentarne la visibilità. Grazie alla vasta rete di relazioni con clienti, rappresentanti dell’economia, collaboratori ed ex collaboratori, UBS Helpetica fornisce un contributo importante al raggiungimento dell’obiettivo comune.
Una società civile impegnata ha bisogno di alleanze forti. UBS Helpetica connette persone e opportunità e contribuisce a un impegno efficace dei volontari. Noi della SSUP apprezziamo molto questa partnership, in particolare nei nostri programmi CambioCampo e Job Caddie.
Grazie alla piattaforma UBS Helpetica è semplice trovare ogni anno mentori che si impegnano e che hanno voglia e tempo di aiutare i giovani a entrare nel mondo del lavoro.
UBS Helpetica contribuisce concretamente al bene comune grazie alla piattaforma di intermediazione per il volontariato. È un piacere poter offrire incarichi CambioCampo tramite la piattaforma. CambioCampo è un’esperienza lavorativa personalizzata di una settimana in un’istituzione sociale. In questo contesto unico, i partecipanti spesso sviluppano interesse nel proseguire con ulteriori attività di volontariato.
Attraverso UBS Helpetica ci rivolgiamo specificamente ad aziende e team, le cui attività di gruppo riducono il nostro sforzo di coordinamento e spesso portano a ulteriori interventi, il che non può che rallegrarci. La collaborazione è cordiale, semplice ed efficace, mentre il fatto di coordinare attività che lasciano il segno regala ogni volta gioia ed entusiasmo